Anche questo venerdì i volontari di Torino Spazio Pubblico all’opera per togliere un po’ di sudiciume dal Parco Sempione. L’appuntamento di venerdì scorso ha consentito di migliorare non poco l’aspetto e la vivibilità dell’area verde al confine di Torino nord.
Pipette per fumare crack, cumuli di fogliame, bottiglie vuote, siringhe, lattine, buste, cartacce e immondizia di ogni genere hanno raccattato i ragazzi che sono intervenuti nei pressi delle tre famigerate strutture abbandonate ormai preda di tossici, senzatetto e sbandati d’ogni risma: la ex piscina Sempione, l’ex fabbrica Gondrand, e gli stabili fatiscenti di Rfi.
Gli operatori di Torino Spazio Pubblico hanno risposto a ripetute sollecitazioni da parte degli abitanti delle zone limitrofe, avviliti dalla sporcizia e dalla invivibilità di un’area che potrebbe essere luogo di svago, divertimento, salute e ricreazione anche per le famiglie di Barriera di Milano, con bambini e animali da compagnia.
Nei prossimi venerdì i volontari si sposteranno progressivamente verso sud, liberando da rifiuti e sporcizia i territori che battono palmo a palmo, fino ad avvicinarsi allo Spazio 211, centro culturale colpito più volte da effrazioni e furti.
Comments