top of page

IN VIA VOLPIANO IL DEGRADO È SOVRANO

Immagine del redattore: facciamobarrierafacciamobarriera

Comincia da via Volpiano un impressionante elenco di segnalazioni ricevute da Facciamo Barriera nella prima settimana di febbraio 2025. Le riportiamo tutte da questo momento e per le prossime ore perché forniscono un quadro esauriente della situazione e per rispetto dei nostri lettori (ai quali chiediamo di continuare ad aiutarci nella nostra opera informativa).

 

In via Volpiano i marciapiedi vanno in pezzi, le case (un tempo begli edifici, ora in cerca di un acquirente) sono fatiscenti, il vecchio negozio di ricambi auto ha le serrande abbassate da anni, la recinzione arancione del cantiere è lì da tempo immemore (già appare nell’immagine su Google Maps del 2023).

 

Questa è zona di spaccio a tutte ore del giorno. Pusher e tossici non si arrendono mai e consumano le solite scene di compravendita di droga tranquillamente sotto l’occhio elettronico che li immortala. Si sentono a casa loro e quando la vescica è piena la svuotano senza alcun problema contro i muri dei palazzi. Per questo c’è odore di urina.


[Clicca sull'immagine per vedere il video]

 Una nostra lettrice, titolare di un negozio in zona, è disperata. Non sa più a chi lanciare l’sos. “In queste condizioni non si può più lavorare. I clienti ce li perdiamo tutti, poco per volta. Siamo immersi nel degrado e ogni giorno va sempre peggio”.

 

[nei prossimi post le altre segnalazioni dei cittadini di Barriera di Milano].  

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page