SERRANDE GIÙ PER UN BAR IN CORSO VIGEVANO
- facciamobarriera

- 6 ago
- Tempo di lettura: 1 min
Il bar di corso Vigevano 20 resterà chiuso al pubblico in seguito alla sospensione della licenza per 15 giorni, ai sensi dell’art. 100 Tulps. Il provvedimento è frutto dei costanti controlli effettuati all’interno del locale dagli uomini del Commissariato Barriera di Milano, nelle scorse settimane. Gli investigatori hanno accertato la presenza sistematica di clienti con precedenti di polizia e/o penali. Si tratta soprattutto di persone dedite al consumo smodato di sostanze alcoliche e allo smercio di sostanze stupefacenti. Tra gli avventori stranieri parecchi sono inoltre risultati irregolari sul territorio nazionale.

Non solo. Di recente l’esercizio commerciale è stato anche teatro di diversi episodi di violenza, come aggressioni e risse, nel corso delle quali alcune persone sono rimaste gravemente ferite, in seguito all’utilizzo di armi improprie tra cui bottiglie e spranghe e inoltre di cani particolarmente mordaci e aggressivi aizzati contro i rivali.
“Considerato, dunque, che l’esercizio costituisce fonte di concreto e attuale pericolo per la sicurezza dei cittadini e degli avventori, con indubbi riflessi negativi sulla sicurezza pubblica – spiega una nota stampa della Questura -, è stata disposta, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico leggi Pubblica Sicurezza, la sospensione per 15 giorni dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande a decorrere dal 5 Agosto 2025”.




Commenti