top of page

UN TOSSICO DÀ DI MATTO IN PIAZZA FORONI E VANDALIZZA DUE AUTO

Prima si mette a urlare come un forsennato mentre due uomini in sua compagnia cercano di calmarlo, poi quando sembrerebbe essere tornato in sé raggiunge un paio di auto parcheggiate e le vandalizza. Succede in piazza Foroni, venerdì 22 marzo, negli istanti precedenti l’esibizione della Filarmonica Trt. La gente assiste intimorita alla scena.


L’uomo, dalla pelle scura, dà in escandescenze senza alcun motivo, tra i banchi in piazza Foroni. Ce l’ha con gli italiani nei confronti dei quali manifesta il desiderio di sfogare la propria rabbia. I due amici provano a fermarlo. Intervengono anche i militari. L’allarme pare rientrato. A quel punto, l’individuo abbandona il mercato per dirigersi verso le vie interne e scagliarsi contro due auto in sosta.


Un testimone lo vede e raccoglie alcune immagini da noi pubblicate. Ai nostri microfoni racconta: “I suoi amici tentavano di tranquillizzarlo. Lui sembrava uscito di senno. Gridava forte. Ha raggiunto una Fiat Bravo e una Dacia Sandero parcheggiate in via Feletto la prima e in via Montanaro l’altra e le ha vandalizzate”. L’uomo è vestito di nero. Potrebbe trattarsi di un tossico in crisi di astinenza. Sicuramente ha l’intenzione di distruggere qualsiasi cosa gli capiti a tiro per il solo gusto di farlo. Pare un indemoniato.


“Indossava i guanti per non ferirsi le mani e nel pugno destro stringeva qualche oggetto con cui ha rotto i cristalli delle due auto - spiega il testimone -. È chiaro che aveva pianificato tutto. È anche salito a bordo della Dacia e si è messo a rovistare come se cercasse qualcosa. I due con lui non sono riusciti a bloccarlo”.


Le forze dell’ordine arrivano pochi minuti dopo aver ricevuto la chiamata, intorno alle 9,30. L’uomo insieme con i suoi compari viene fermato in via Verres, vicino all'Ufficio postale, mentre sta cercando di andarsene come se nulla fosse accaduto. Il danno peggiore lo ha subito la Dacia: due cristalli (il vetro posteriore e il lunotto) sono andati in mille pezzi. Scoppia in lacrime la proprietaria dell’auto, è confusa e spaventata. Gli agenti del Commissariato Barriera di Milano raccolgono la denuncia e la rassicurano e fanno il possibile per aiutarla e tranquillizzarla. La signora non ha la polizza di copertura contro gli atti vandalici, le toccherà pagare di tasca propria la riparazione.



248 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page