top of page
Immagine del redattorefacciamobarriera

INSULTI E MANATE A BORDO DEL 62

Attimi di forte tensione giorni fa a bordo del 62, l’autobus che attraversa Barriera di Milano da piazza Sofia lungo via Botticelli fino a Rebaudengo. Volano insulti e anche qualche manata. Il bersaglio è un quattordicenne, colpevole di aver urtato con lo zaino una signora anziana. Un uomo vede la scena e dà in escandescenze, prendendo le difese della donna.  



I fatti risalgono al 2 dicembre. Intorno alle 14 un gruppo di studenti appena usciti da scuola prende l’autobus per rincasare. A bordo si sta stretti ed è un attimo sbattere contro qualcuno. Succede appunto a uno dei giovani. L’uomo, un quarantenne, interviene, accusandolo di non aver chiesto scusa alla signora. È un fiume in piena, come si vede nel video. Non si limita ad aggredire verbalmente il ragazzino, lo colpisce anche con la mano e per intimorire i presenti afferma di aver scontato vent’anni di carcere.


Chiunque provi a intervenire nel tentativo di calmarlo viene azzittito e investito da una gragnuola di parolacce e offese. “È una lezione di vita che dovete imparare tutti – insiste il facinoroso -. Dovete imparare il rispetto. Con le mani risolviamo i problemi, con la voce no. Adesso stai zitto perché ti ho dato un buffetto. Sai quante botte mi ha dato mio padre? Se tuo padre ti avesse dato le botte che io ho dato a te, tu le avresti chiesto scusa.  Ho tre figli e una moglie e mi faccio un c*** tutti i giorni”.


A farci la segnalazione la capogruppo di FdI in Circoscrizione 6 Verangela Marino che ci ha anche inviato il video. “Di fronte a queste immagini mi sento indignata – commenta Marino -. Questo è l’ennesimo episodio di violenza e totale inosservanza delle regole sui mezzi pubblici. Servono maggiori controlli affinché i cittadini possano viaggiare in sicurezza senza subire aggressioni e molestie”.

440 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page