È una storia infinita la risistemazione del giardinetto di corso Vercelli angolo via Desana. Non appena la Circoscrizione interviene per rimetterlo a posto, ecco che in un attimo il degrado se l’è già di nuovo inghiottito. “Purtroppo – spiega la coordinatrice all'Ambiente della Circoscrizione 6 Giulia Zaccaro – ho scoperto di recente che il torèt riverniciato da poco tempo è stato ancora vandalizzato. Quindi richiederemo un’altra riverniciatura con la speranza che questa duri più a lungo”.
Non solo. Anche il muro, fatto tinteggiare mesi fa dalla proprietà, è stato imbrattato per l’ennesima volta. “In commissione martedì scorso è emersa la possibilità di coinvolgere il Mau o comunque associazioni che realizzano murales per ripristinarlo nuovamente – continua Zaccaro -. Intanto è stato sostituito il cestino arrugginito all’estremità del basamento e se ne è aggiunto uno da palo”, come la coordinatrice stessa aveva promesso il mese scorso alla signora Maria, una residente che si era lamentata delle condizioni del giardinetto.
Per completare la riqualificazione di questa piccola area molto confortevole occorrerà, infine, ripristinare le sedute perché alcune assi delle panchine sono marce o rovinate e mettere a posto le aiuole che al momento ospitano soltanto piante morte e rifiuti di ogni genere. “Inoltre mi hanno chiesto di verificare se è vero che alcuni lampioni irradiano poca luce, quindi sto aspettando i codici per potermene occupare. Insomma è un work in progress” conclude Zaccaro.
Leggi anche "Nuova vita per l'oasi urbana di corso Vercelli".
Comments