top of page
Immagine del redattorefacciamobarriera

MAMMA E BIMBO INVESTITI DA UN MONOPATTINO SUL MARCIAPIEDI

Sfrecciano sui marciapiedi a gran velocità, non si fermano con il semaforo rosso e nemmeno rallentano in prossimità delle strisce pedonali, zigzagano tra le auto e spesso non rispettano i diritti di precedenza. Perlopiù i conducenti di monopattino sono senza regole, basta farsi un giro per strada per rendersene conto. Quasi ogni giorno in Barriera sono causa di incidenti. L’ultimo si è consumato giovedì 12 settembre.


Intorno alle 12, c’è una mamma che con il suo bambino sta passando davanti all’Ekom di corso Giulio Cesare. Sono sul marciapiedi dove teoricamente i pedoni non dovrebbero correre alcun rischio di essere investiti da mezzi con le ruote. Invece no, non è così. All’improvviso arriva il solito sconsiderato in monopattino che del Codice della strada se ne fa un baffo. Neanche il tempo di vederlo che già la giovane donna centroafricana, per mano al figlioletto, se lo trova addosso. Il colpo la fa cadere per terra, battendo una forte sederata.


Viene soccorsa da alcuni cittadini. Niente di grave, per fortuna. Non si rende nemmeno necessario chiamare l’ambulanza perché la donna non ha riportato ferite. A farci la segnalazione la capogruppo di FdI in Circoscrizione 6 Verangela Marino che commenta: “L'individuo a bordo del monopattino si è immediatamente dileguato, senza nemmeno fermarsi per soccorrere la donna.  Gli incidenti di questo tipo avvengono ormai ogni giorno e sotto gli occhi tutti. E nessuno dice niente. Per questo chiedo alla Città di Torino di intervenire subito al fine di evitare che prima o poi ci scappi il morto”.

112 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page