Oltre 7mila capi di abbigliamento tra cui felpe, t-shirt, calzature, borse e imballaggi riportanti marchi falsi di noti brand nazionali e internazionali sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Torino. I militari li hanno scoperti in un deposito situato in Barriera di Milano.
Tutto è cominciato con un incendio. Alcuni equipaggi dei Vigili del Fuoco vengono allertati per sedare le prime fiamme che si stanno sprigionando dal magazzino in questione. All’intervento partecipano anche i Baschi Verdi del Gruppo Pronto Impiego Torino, in servizio di pubblica utilità 117, che all’interno dei locali notano numerosi scatoloni pieni di capi di abbigliamento apparentemente di famose griffe di moda.
I finanzieri sospettano fin da subito che si tratti di articoli contraffatti. Considerato l’enorme valore di mercato di una così grande quantità di vestiti di marca, sarebbe, infatti, improbabile il loro stoccaggio in un deposito fatiscente. A confermare che i prodotti sono falsi i successivi accertamenti condotti sull’etichettatura e sulla fattura.
L’uomo trovato in possesso della merce è uno straniero, non in regola con il permesso di soggiorno. I finanzieri lo hanno segnalato alla competente Autorità Giudiziaria con le accuse di “introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi” e “ricettazione”.
Comments