top of page

ORTOMETRAGGI: L'INIZIO DI UNA NUOVA ODISSEA

  • Immagine del redattore: facciamobarriera
    facciamobarriera
  • 31 gen 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

“Si torna nel 2051. Una nuova Odissea con i nostri Ortometraggi sta per cominciare”. Così la Fondazione Giorgio Amendola annuncia sui social l’appuntamento di mercoledì 31 gennaio2051: Ortometraggi in Odissea: Visioni di sopravvivenza”, alle 18,30, nella sede di via Tollegno 52. E poi aggiunge: “Ortometraggi in Odissea è una proiezione interattiva: portate il vostro smartphone, sarà il ‘telecomando’ con cui potrete rispondere alle domande che vi proporremo, guidare la scelta dei corti e aiutarci a scrivere questa storia collettiva, immaginando insieme il mondo di domani”.


Come spiega sul sito della Fondazione il direttore Domenico Cerabona, si tratta di un’esperienza di cinema interattivo che invita il pubblico a proiettarsi in un futuro pericolosamente vicino, un futuro segnato dalle sfide dei cambiamenti globali e dal rapporto sempre più critico tra l’uomo e la natura. “I partecipanti sono chiamati a esprimere le proprie scelte e a sperimentare il significato di quelle collettive: saranno queste a determinare il percorso narrativo costruito dalla proiezione dei corti di Ortometraggi Film Festival – scrive Cerabona -. Il pubblico avrà l’opportunità di esplorare le molteplici sfaccettature del nostro rapporto con la natura, riflettendo sulle loro implicazioni per il nostro futuro comune”.


L’evento, realizzato con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo e Regione Piemonte, è gratuito fino a esaurimento posti. È possibile prenotarsi a eventi@fondazioneamendola.it oppure telefonicamente al numero 011 2482970.



 
 
 

コメント

5つ星のうち0と評価されています。
まだ評価がありません

評価を追加
bottom of page