Dal 23 agosto al 2 settembre al parco della Confluenza si svolgerà il TOdays festival. Per allestire i palchi e preparare l’evento alcune strade resteranno chiuse per 25 giorni dal 16 agosto fino a lunedì 9 settembre. I disagi riguardano pertanto la zona di piazza Sofia, che è adiacente all’area verde. Almeno un centinaio di posti auto sono stati cancellati. E in più è stata interdetta al traffico anche la pista ciclabile che costeggia il fiume all’interno del parco.
Le strade interessate dalle chiusure sono innanzitutto piazza Sofia, nel tratto perimetrale est e poi le vie che portano al polmone verde o che sono confinanti ovvero via Alberti, via d'Andrade, corso Taranto tra piazza Sofia e via Salgari, via Salgari tra corso Taranto e via Wuillermin e via Avondo tra via Pellizza da Volpedo e via Vincenzo Cuoco. Lo stop ai veicoli è previsto in orari ben precisi: dalle 9 alle 23 fino a al 24 agosto per le operazioni di montaggio. Dalle 18 alle 24 fino al 2 settembre, durante l’evento. E, infine, per le operazioni di smontaggio che si concluderanno lunedì 9 settembre, di nuovo dalle 9 alle 23.
Impossibile prevedere le ripercussioni che le chiusure avranno sul traffico in quella porzione di quartiere nei giorni in cui si svolgerà il TOdays, un evento che, come si sa, è in grado di attirare anche migliaia di visitatori.
Comments