Fervono i preparativi per la Festa patronale “Possa tu vedere il bene!” alla Parrocchia Maria Regina della Pace. Dal 27 settembre al 6 ottobre “tante le occasioni di preghiera e di condivisione per ringraziare per l'anno trascorso insieme e per aiutarci a vicenda a rendere visibile il bene che la nostra comunità è stata capace di generare e che può ancora fare” affermano i sacerdoti.
Tutto comincia venerdì 27, alle 18, con la Santa Messa per i malati con l’unzione degli infermi e l’inizio della novena. Sabato 28, alle 10,30, in piazza Foroni, i sacerdoti della parrocchia Maria Regina della Pace benediranno i commercianti e i negozianti del mercato, si tratta di un momento di comunione e di bene rivolto a tutti, credenti e non credenti. Alle 20,30 appuntamento alla Basilica di Superga con il Rosario missionario e a seguire, apericena e visita notturna alla Basilica.
Da domenica 29 a giovedì 3 ottobre, il programma prevede molti incontri di preghiera. Poi la festa entrerà nel vivo venerdì 4 ottobre, alle 21, con la processione in onore di Maria Regina della Pace per le vie di Barriera di Milano. Sarà un’occasione per pregare per la pace nel mondo e nel nostro quartiere. Sabato 5, alle 19,30, l’oratorio ospiterà la cena comunitaria (le iscrizioni in ufficio parrocchiale sono aperte fino a sabato 28 settembre) e alle 21 seguirà il grande Torneo di Calciobalilla in corso Palermo (aperto a tutti).
Domenica 6 ottobre, il clou della festa: alle 10,30 Santa Messa solenne con benedizione dei lustri di matrimonio (iscrizioni in ufficio parrocchiale entro sabato 28 settembre). Alle 12 poi ci sarà l’inaugurazione dei nuovi locali della scuola dell’infanzia di via Lombardore 27, a cui prenderà parte il presidente della Circoscrizione 6 Valerio Lomanto. “Per festeggiare un anno del nostro cammino a servizio della comunità della Pace abbiamo deciso di ripartire dai più piccoli, con la riapertura della scuola ex Thaon di Revel che offre nuovi spazi e nuovi giochi. Si chiamerà ‘I piccoli della Pace’ – spiegano i sacerdoti - Vi aspettiamo per visitare i nuovi spazi, condividere i vecchi ricordi e offrirvi un piccolo aperitivo”. Alle 17,30, infine, vespri solenni.
Comments