top of page
Immagine del redattoreSeneca

AIUTIAMO I NOSTRI GIOVANI STUDENTI

Sono tanti gli studenti che abitano in Barriera di Milano e che quasi ogni giorno prendono i mezzi pubblici per andare negli istituti situati in altre zone del quartiere o anche in centro città. Affrontano già molti disagi. Le loro famiglie affrontano già molti costi. Aiutarli con una tessera di esenzione per farli spostare gratuitamente su autobus, tram e metropolitana è un’ottima idea.


L’iniziativa è parte del programma della giunta regionale e si spera possa trovare attuazione nell’ormai imminente prossimo anno. Il progetto prevede una tessera per gli studenti under 26 e dovrebbe interessare inizialmente solo Torino per poi essere esteso ad altri centri urbani del Piemonte.



Ovviamente, facilitare gli spostamenti dei giovani tramite il trasporto pubblico significa anche contribuire alla diminuzione del traffico veicolare, poiché alcuni di loro vengono accompagnati in auto dai genitori, soprattutto se vivono in aree servite poco e male dagli autobus.


Serve un finanziamento affinché la lodevole idea si trasformi in realtà, dando una mano ai ragazzi e alleggerendo - per le loro famiglie - il carico già cospicuo del costo totale per svolgere la carriera scolastica. L’obbiettivo adesso è quello di inserire il provvedimento a beneficio degli studenti nel bilancio preventivo del 2025.  Attendiamo la buona notizia dalla Regione.

 

70 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page