top of page
Immagine del redattorefacciamobarriera

AMBULANTI UNITI CONTRO IL DEGRADO: NON MOLLEREMO MAI

Pubblichiamo il video che ci ha inviato il Goia Fenapi. Il presidente nazionale Giancarlo Nardozzi fa il punto sui prossimi eventi organizzati dall’Associazione per portare avanti le istanze della categoria. Il primo incontro è stato fissato per mercoledì 24 gennaio, alle 17,30, in piazza Foroni dove ci sarà un’assemblea-presidio aperta a tutti i cittadini. Ancora una volta si parlerà di sicurezza in quell’angolo di Barriera in cui il degrado e la criminalità la stanno facendo da padroni, rendendo la vita impossibile a commercianti e residenti.


“Siamo un gruppo unito, non molleremo per il bene del nostro comparto – spiega Nardozzi -, ma anche dei residenti che non ne possono più. Passi avanti ne abbiamo fatti tanti perché ci siamo mossi sindacalmente e non politicamente. Dopo la recente visita del prefetto di Torino Donato Cafagna al mercato di piazza Foroni possiamo affermare con certezza che da parte delle istituzioni c’è l’intenzione di intervenire efficacemente per risolvere il problema del degrado”.


Il 5 febbraio invece ci sarà un’assemblea per protestare contro la recente decisione del Governo di applicare la direttiva europea Bolkestein anche al commercio al dettaglio sulle aree pubbliche, nonostante il comparto fosse stato escluso grazie al comma 686 della legge 145/2018. Con il risultato che le concessioni verrebbero messe a gara. Nardozzi ha appena comunicato alla nostra redazione che l’incontro avrà luogo alle 16,15, all'Hotel Atlantic di via Lanzo 163 a Borgaro. Tutti i mercatari d’Italia sono invitati a partecipare.



89 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page