top of page

BOLGIA INFERNALE NEL WEEK END

  • Immagine del redattore: facciamobarriera
    facciamobarriera
  • 2 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Risse, aggressioni e atti vandalici si sono verificati a ripetizione in luoghi diversi, a distanza di poche ore nel fine settimana, in Barriera di Milano e poi ad Aurora sul confine con Barriera. Protagonisti nordafricani ventenni, forse appartenenti a due bande rivali, come se si stesse disputando la Coppa d’Africa e magari in campo fossero scese le nazionali del Marocco e dell’Egitto.


L'immagine è di repertorio
L'immagine è di repertorio

Sabato sera, armati di machete e di pistola si sono affrontati dalle parti di piazza Tre Cabine. Poi la seconda parte della rissa, la più violenta, ha avuto per teatro i corsi Vercelli e Giulio Cesare all'alba di oggi, lunedì 22 giugno.


Allarmati i residenti hanno chiamato a più riprese il 112. Il primo scontro è avvenuto in corso Vercelli, quasi all’angolo con via Carmagnola. Se le sono date di santa ragione. Puntavano a farsi monto male. In mano, infatti, stringevano catene, cocci di bottiglie, uno addirittura aveva una sciabola. "Indossava una maglia rossa che poi si è sfilato, forse per intimidire gli altri con una postura alla Rambo" racconta chi ha visto.


Durante gli scontri i facinorosi hanno anche danneggiato parecchie auto in sosta. Sul posto sono giunte le volanti. Al loro arrivo gli agenti hanno trovato un ferito che è scappato in monopattino prima che giungesse l’ambulanza.


A questo punto la scena si sposta ai primi numeri di corso Vercelli dove è scoppiata un’altra rissa. Qualcuno, nel frattempo, nota un giovane sanguinante in largo Giulio Cesare e chiama il 112. A quanto pare è ferito in più parti del corpo, forse si tratta di lesioni da arma da taglio. L’ambulanza lo trasporta in codice giallo all’ospedale San Giovanni Bosco.


L’estate in Barriera e Aurora si preannuncia, fin dal primo giorno, davvero calda, non soltanto dal punto di vista meteorologico. A surriscaldare gli animi forse stanno contribuendo le temperature molto elevate di queste ore, ma c’è chi dice, tra i residenti, che qui è sempre così, non soltanto quando il termometro sfiora i 40 gradi.


1 commento

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
Ospite
un'ora fa
Valutazione 5 stelle su 5.

Per forza, non ci sono controlli! Sta diventando difficile.

Mi piace
bottom of page