Con il coordinamento del Commissariato Barriera di Milano, giovedì 7 marzo, è stato effettuato un controllo straordinario del territorio ad "alto impatto", concentrato dalle parti di corso Giulio Cesare, dove c’è una delle principali piazze di spaccio del quartiere e al parco Sempione, in cui da tempo si sono accampati pusher e tossici fatti sgomberare dall’ex Gondrand. Al fianco dei poliziotti c’erano il Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, l’unità cinofila Polizia di Stato e il Reparto Mobile. Hanno inoltre partecipato al servizio la Guardia di Finanza, la Polizia Locale e i Carabinieri.
Nei giardini della piscina Sempione sono stati trovati due cittadini irregolari. Gli agenti li hanno accompagnati in Questura per accertamenti. Al termine delle verifiche i due uomini sono stati denunciati per non aver rispettato l’ordine del Questore di Torino di lasciare il territorio nazionale e quindi espulsi. Tre inoltre i cittadini stranieri indagati in stato di libertà e cinquanta le persone identificate.
In largo Palermo le unità cinofile della Polizia hanno individuato un cittadino nigeriano con parecchi grammi di marijuana e di crack nascosti nei calzini. È stato denunciato. In tutto le Forze di Polizia hanno sequestrato 240 grammi di sostanza stupefacente.
Quattro locali sono stati sottoposti a controlli. La Guardia di Finanza ha emesso una contravvenzione per mancata emissione di scontrino fiscale nei confronti di un esercizio commerciale di via Elvo.
Comments