Amaro risveglio per alcuni cittadini di Barriera che nella notte tra giovedì 2 maggio e venerdì 3 hanno lasciato le auto parcheggiate in via Montanaro all’altezza del civico 20. Qualcuno gliele ha barbaramente vandalizzate intorno alle 3,42. La scena è stata ripresa da una telecamera installata sul lato opposto della strada.
Prima si sentono le voci di alcuni uomini, forse magrebini, che si stanno avvicinando. Parlano in tono concitato tra di loro. Finalmente la telecamera li inquadra. Sono in quattro. All’improvviso uno di loro balza sul cofano di un mini suv, raggiunge il parabrezza e lo prende a pedate fino a romperlo, poi cammina sul tettuccio e salta sull’auto posteggiata dietro. Come un pazzo furioso replica la scena. E poi ancora danneggia una terza vettura ferma quasi all’angolo con via Scarlatti.
Impossibile risalire ai colpevoli, ripresi di schiena e a distanza dall’occhio elettronico. Non restano che il video sconcertante e la conta dei danni per gli sventurati proprietari dei veicoli.
Comments