All’improvviso dal soffitto della cucina si distacca una porzione d’intonaco e colpisce gli inquilini, ferendoli leggermente. L’alloggio fa parte di un condominio dell’Agenzia territoriale per la Casa di Torino e si trova in via Cravero 45 al primo piano. Lì ci abita una famiglia che nella mattinata di martedì 19 marzo è stata vittima dell’incidente causato dalla mancanza di manutenzione dello stabile.
Ora l’appartamento è stato dichiarato inagibile dal Comune e gli inquilini coinvolti saranno ospitati per alcuni giorni provvisoriamente in un altro locale individuato dalla stessa Atc.
"Il patrimonio edilizio della nostra Agenzia è in larga parte vetusto e necessita di importanti manutenzioni. Con gli interventi resi possibili dai contributi pubblici dell'ultimo periodo siamo intervenuti nei casi più urgenti" dichiara il presidente dell'Atc Piemonte centrale Emilio Bolla che poi conclude: "Per quanto riguarda le numerose esigenze che ancora si registrano cercheremo di intervenire nei casi più urgenti, confidando che si possano presto rendere disponibili fondi straordinari per rispondere in modo adeguato alle esigenze dei nostri assegnatari”.
“Quanto è accaduto oggi è un episodio grave che ha comportato il ricovero ospedaliero dell'inquilino a cui è crollato addosso improvvisamente l'intonaco della propria cucina – commenta il consigliere di Forza Italia Domenico Garcea e vicepresidente del Consiglio comunale -. Per questo, appena appresa la notizia, ho provveduto subito a depositare un’interpellanza in cui chiedo al Sindaco e all'Assessore competente se intendano finalmente provvedere a stilare un elenco dettagliato di tutte le criticità già segnalate negli stabili comunali gestiti da Atc per poi trasmetterlo all’Agenzia stessa, evidenziando le emergenze e le situazioni più gravi. In particolare – conclude il consigliere - mi interessa sapere quale intervento e quale soluzione abbiano proposto per il nucleo familiare che ha subito il danno nell'alloggio di via Cravero”.

Comments