top of page
Immagine del redattorefacciamobarriera

CONSIGLIO APERTO: UN'OCCASIONE PER I CITTADINI DI BARRIERA

Doveva tenersi il 17 novembre scorso in piazza Crispi, poi per colpa dello sciopero del pubblico impiego è stato rinviato a data da definire. Alla fine, il consiglio aperto sulla sicurezza in Circoscrizione 6, richiesto con insistenza da Forza Italia in particolare, si farà giovedì 8 febbraio, alle 18,30, nel salone di via Leoncavallo 23. Sono stati invitati il Sindaco di Torino, il Ministro dell’interno, l’assessore regionale alla Sicurezza, il Prefetto e il Questore di Torino, il Comandante provinciale dei Carabinieri, il Comando provinciale della Guardia di Finanza e la Direzione del Corpo della Polizia locale. Lo ha reso noto il presidente della Circoscrizione 6 Valerio Lomanto.


La richiesta di convocazione è stata avanzata dal Capogruppo di Forza Italia in Circoscrizione 6 Luciano Speranza e poi sottoscritta da tutto il centrodestra (Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega) e in sede di capigruppo istituzionale anche dal M5S, come spiega Lomanto sui social. “È un momento importante al quale tenevo molto e che spero sia largamente partecipato dai cittadini e dagli ospiti invitati - aggiunge poi -. Un momento istituzionale di confronto che deve segnare un cambio di passo per l’amministrazione centrale e per le forze dell’ordine. Barriera di Milano e tutta la Circoscrizione 6 chiedono Sicurezza! Io in qualità di Presidente assieme a tutti i consiglieri continuò a fare da megafono, continueremo a batterci per pretendere un cambiamento”.


Sempre sui social esprime soddisfazione anche Luciano Speranza: “Finalmente i cittadini avranno l'opportunità di chiedere e avere risposte dalle maggiori istituzioni della Città di Torino su un tema a noi caro come la sicurezza. Vi aspettiamo numerosissimi. Forza Italia presente!”.


A rilanciare l’allarme sicurezza in Barriera in questi giorni, poche ore prima che il presidente Lomanto convocasse il consiglio aperto, era stato il dirigente di Forza Italia Raffaele Petrrarulo, dopo aver segnalato alle forze dell’ordine un’auto abbandonata con un machete a bordo. “La situazione in Barriera è fuori controllo – afferma Petrarulo – questo consiglio aperto è stato fortemente voluto da me in prima persona, da Speranza vicepresidente della Circoscrizione 6 insieme al mio partito e a tutto il centrodestra. Ora alla cittadinanza tocca il compito di essere presente in quella giornata. Se non ci diamo da fare adesso, ci troveremo presto al capolinea”.



88 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page