Musica dal vivo, ottimo cibo, attività sportive e culturali per tutti (normodotati e disabili), laboratori e sport per bambini e poi ancora (a pagamento) tornei di calcetto, tennis e padel. Torna “Woodstock in Cittadella” in via degli Ulivi 11, un evento che racchiude al suo interno un ampio ventaglio di proposte rivolte al pubblico di ogni età, strizzando l’occhio in particolare alle famiglie con bambini. Saranno tre giorni di puro divertimento, a partire dalle 19 di venerdì 28 giugno fino a domenica 30. L’invito è a portare anche la tenda per non perdersi un solo atomo dell’iniziativa.
L’evento, patrocinato dalla Città di Torino, è nato nel 2019 da un’idea dei ragazzi della Nazionale Italiana dell’Amicizia Onlus per festeggiare i 50 anni del leggendario concerto rock che si svolse a Bethel, una piccola città rurale nello stato di New York, dal 15 al 18 agosto del 1969.
Nei giorni scorsi c’è stata la presentazione del programma a cui hanno preso parte, tra gli altri, il presidente della Circoscrizione 6 Valerio Lomanto e il professor Roberto Laudati che ricoprirà il ruolo di consulente sanitario all’interno della Cittadella.
“La Nazionale Italiana dell’Amicizia Onlus ha voluto organizzare un’iniziativa per omaggiare il Festival che è stato il manifesto della cultura hippie degli anni ’70, declinandolo in una forma inclusiva e fortemente radicata sul territorio di Falchera, dove Walter Galliano e tutti i volontari della Nida lavorano da 12 anni per realizzare progetti solidali – ha sottolineato l’assessore al Tempo Libero Domenico Carretta –. Saranno coinvolti torinesi e turisti. I proventi della manifestazione serviranno per realizzare uno studio di registrazione senza barriere architettoniche in grado di permettere ai ragazzi disabili di esprimere la propria creatività e passione per la musica”.
Venerdì si potrà assistere a uno spettacolo di tango argentino presentato da Aldobaraldo. Nel week end, invece, i campi da gioco riqualificati del centro sportivo della Circoscrizione 6 ospiteranno tornei di calcio, padel e tennis. Sabato prenderà il via la maratona musicale che comprende i concerti di una decina di band. I più piccoli potranno anche ottenere il diploma di “giovane pompiere”, partecipando a Grisulandia, un progetto ludico a cura dei volontari dei Vigili del fuoco.
Comments