Lo Spazio Flic dell’area Bunker di via Niccolò Paganini 0/200, giovedì 20 e venerdì 21, alle 19,30, ospita “Iceberg (il resto rimane sommerso)”, lo spettacolo di fine corso che 20 allievi, iscritti al Secondo anno, presentano al pubblico dopo due settimane di lavoro intenso per la preparazione.
Si tratta di una rappresentazione corale in cui il regista Roberto Magro cercherà di mettere in scena il frutto del percorso formativo, fatto di oltre 3mila ore di lezioni, creazioni ed esperienze. L’obiettivo è quello di far comprendere agli allievi cosa significa creare, ideare, allestire uno spettacolo e che consenta loro di essere pronti a entrare nel mondo del lavoro.
Gli studenti sono giovani tra i 19 e i 24 anni di età provenienti da diverse regioni d’Italia e per il 60% dall’estero, da Australia, Cina, Belgio, Brasile, Francia, Irlanda, Olanda, Perù, Romania, Uruguay e Usa.
“La realtà è come un iceberg: ciò che si vede è solo un ottavo della massa totale, il resto rimane sommerso – così Roberto Magro spiega le linee guida della creazione -. Come esaltare l’immaginario che tanto si cela dentro di noi? Offrendogli una realtà con la quale esprimersi, una possibilità concreta di dare forma a un universo unico e singolare. Sono i fili invisibili dell’immaginario che poi uniscono i corpi con gli oggetti dando vita ad una danza della realtà che noi chiamiamo CircoCoreografico”.
Costo biglietti: 10 € intero e 5 € ridotto (per soci della Reale Società Ginnastica, allievi di scuole di circo e teatro, studenti, over 65) e gratuito per bambini sino ai 5 anni di età. Vendita online cliccando su: www.flicscuolacirco.it oppure https://www.mailticket.it/location/0052261590456/spazio-flic-co-bunker o alla biglietteria Spazio Flic a partire da un’ora prima dell’evento. Lo spettacolo è adatto a un pubblico di tutte le età. Per maggiori informazioni contattare lo 011 530217 oppure inviare una mail a booking@flicscuolacirco.it.
Comments