top of page
Immagine del redattorefacciamobarriera

INCHIODATO DALLA POLIZIA L'AGGRESSORE DELLA DOTTORESSA

E’ durata poche ore la caccia all’uomo che lunedì 9 settembre, intorno alle 7,40, davanti all’ospedale San Giovanni Bosco, ha aggredito, come se fosse stato in preda a una furia omicida, una dottoressa mentre stava andando al lavoro. Si tratta di un nigeriano di 28 anni che è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Gli uomini del Commissariato Barriera di Milano sono riusciti a inchiodarlo nel primo pomeriggio, in via Palestrina, grazie alla descrizione fornita dalla vittima.


Resta da capire il movente che lo ha spinto a compiere un gesto così efferato. A quanto pare non avrebbe avanzato alcuna richiesta di denaro. Avrebbe aggredito la donna, tentando più volte di accoltellarla, senza poi cercare di impossessarsi della borsetta quando è finita al suolo.


La violenza si è consumata in pochi minuti. La donna sta per entrare al San Giovanni Bosco dove lavora. Il giovane si avvicina, senza dire una sola parola, tira fuori un coltello dal borsello e inizia a sferrarle fendenti. Cerca di colpirla all’addome, ma lei riesce a schermirsi con la borsetta. Per evitare le coltellate cade per terra e lo tiene lontano scalciando. Poi se la dà a gambe, correndo tra le auto, inseguita da lui, finché non trova riparo all’interno dell’ospedale.


A quel punto il malintenzionato si dà alla fuga, facendo perdere le tracce. La dottoressa, che ha riportato alcune escoriazioni a una gamba e all’addome e lesioni a una mano, viene medicata al Pronto Soccorso. Agli inquirenti fornisce un identikit del suo aggressore molto dettagliato. Partono subito le ricerche. Poco dopo le 14,30 una pattuglia della Polizia, di servizio nel quartiere al fianco dell’Esercito, lo vede in via Palestrina e lo riconosce perché indossa ancora gli abiti del mattino.


Sul posto arrivano gli uomini del Commissariato Barriera di Milano che lo fermano per sottoporlo a perquisizione. Lui reagisce, ingaggia una colluttazione nel corso della quale un poliziotto riporta un’abrasione a una mano. Tutto inutile. Per il malvivente scattano le manette.


142 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page