Mai un po’ di pace per i residenti in quel tratto di via Bologna, compreso tra le vie Cimarosa e Moncrivello, dove c’è il complesso Atc in parte occupato abusivamente dai rom. Intorno alle 12 del 19 luglio si sente un’auto della Polizia locale avvicinarsi a sirene spiegate. C’è un inseguimento in corso. Una Peugeot 407 di colore scuro, con targa francese, ha commesso un’infrazione del codice stradale e poi non si è fermata all’alt degli agenti.
All’improvviso la Peugeot in fuga imbocca via Moncrivello contromano a gran velocità. Alcune persone che stanno percorrendo la strada a piedi rischiano di essere travolte. Dopo aver svoltato in via Maddalene, il conducente inchioda, scende dal veicolo e scappa via. A bordo restano un uomo e una donna con un bambino. Sono rom. Sul posto arriva il Nucleo Nomadi della Polizia locale.
All’interno dell’auto gli agenti trovano tanti oggetti tra cui due bici, una delle quali elettriche. Verosimilmente si tratta di una refurtiva.
“Ringrazio gli agenti della Polizia Municipale del Nucleo Nomadi per l’ottimo lavoro che svolgono ogni giorno nella nostra città con grande professionalità e dedizione per garantire ai cittadini il decoro urbano e la sicurezza” commenta la capogruppo di FdI in Circoscrizione 6 Verangela Marino che si trovava in zona per incontrare alcuni residenti.
Comments