S’introduce in un furgoncino parcheggiato in via Martorelli, forse con l’intenzione di riposarsi un po’ a bordo, poi decide di rubarlo. Lo mette in moto e si allontana. Lungo il tragitto incontra la volante della Polizia che sta svolgendo il pattugliamento notturno del territorio. Sono le tre del mattino di giovedì 22 febbraio. Il veicolo procede a velocità sostenuta, per questo gli agenti si insospettiscono e decidono di fermarlo per un controllo.
L’uomo al volante non rispetta l’alt dei poliziotti e, al contrario, preme sull’acceleratore. Inizia un inseguimento che si conclude tra via Paisiello e via Scarlatti, dove il furgoncino termina la sua corsa sul marciapiedi, rischiando di schiantarsi contro il muro di un palazzo.
Il malvivente è un cittadino nordafricano, noto alle forze dell’ordine perché sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma nel commissariato di zona. È stato fermato e denunciato, mentre il proprietario del furgone, rintracciato dagli agenti, ha dovuto chiamare il carro attrezzi per far rimuovere il mezzo e portarlo a riparare.

Comments