Non ce la fanno più i commercianti di piazza Foroni. La convivenza con tossici, spacciatori e prostitute è diventata impossibile per chi, come loro, in piazza ci deve lavorare ogni mattina, a partire dalle prime luci del giorno. Tra loro qualcuno ha in mente di gettare la spugna. Ma la maggior parte è assolutamente convinta che non bisogna arrendersi, che al contrario è opportuno continuare a combattere contro lo scempio che da anni sta subendo Barriera.
Ancora il loro urlo di dolore e di rabbia si eleva a gran voce per farsi sentire da autorità e istituzioni. “E’ ora di riprenderci la piazza, basta con il degrado, ridiamo colore a Barriera di Milano, una volta per tutte” ripetono e per farlo decidono di scendere di nuovo in campo.
Per questo il Goia Fenapi d’intesa con l’associazione del mercato piazza Foroni ha organizzato una conferenza stampa, giovedì 7 dicembre alle 17, nella propria sede di via Sagra di San Michele 53 a Torino. Sarà l’occasione per fare il punto sulle azioni già intraprese e per illustrare le azioni future da adottare per contrastare il degrado.
In programma c’è un’assemblea pubblica aperta a tutti, non solo ai commercianti, ma anche ai cittadini e alle istituzioni, mercoledì 13 dicembre, alle 17, nell’area mercatale di piazza Foroni.
Commenti