top of page

MAXI INTERVENTO DI PULIZIA AL TRINCERONE

  • Immagine del redattore: facciamobarriera
    facciamobarriera
  • 26 giu
  • Tempo di lettura: 2 min

[CLICCA SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO]

Intorno alle 8 del mattino è cominciato l’intervento di pulizia del trincerone, all’altezza di via Cigna, nel tratto che costeggia il parco Sempione. All’operazione, condotta sotto la regia del Commissariato Barriera di Milano su richiesta di Rete Ferroviaria Italiana, hanno preso parte la Polizia Locale, i Cinofili, il Reparto Mobile e la Guardia di Finanza.  


L’intervento è piuttosto complesso e richiederà almeno due giorni di lavoro perché in quest’area c’è di tutto. Immondizia di ogni genere, pezzi di mobilio, bottiglie, cartacce, natura selvaggia. Ma non è soltanto una discarica a cielo aperto. Il vero problema sono i frequentatori abituali o meglio gli occupanti. Da tempo, infatti, la zona è diventata un covo di pusher, tossici e brutta gente senz’arte né parte in cerca di un rifugio.


Si tratta della solita orda di delinquenti e sbandati, già noti alle forze dell’ordine, che hanno colonizzato il parco Sempione e gli spazi confinanti. Persone che nessuno vorrebbe avere come vicini di casa perché senza scrupoli e pronti a tutto pur di racimolare anche soltanto pochi spiccioli. Se questo fosse l’inferno di Dante, loro rappresenterebbero bene le anime dannate perché non trovano mai pace e redenzione. In mattinata la polizia ne ha identificati una ventina e li ha allontanati affinché Rete Ferroviaria Italiana possa tornare in possesso dell’area di sua proprietà.


Poco prima delle 10 è arrivata la gru di Rfi per spazzare via le costruzioni abusive presenti in zona. Si trovano due metri sotto il livello della strada, ben nascoste, difficili da notare. Un tempo, in questa specie di buco, c’erano gli orti abusivi degli italiani. Ora si farà piazza pulita. Finalmente.

Cicca sull'immagine per vedere il video

 
 
 

1 Comment

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
Guest
Jun 26
Rated 5 out of 5 stars.

Finalmente si fa qualcosa di serio...

Like
bottom of page