top of page

ROGO NELLE CANTINE DI UN PALAZZO ATC IN VIA PACINI

Immagine del redattore: facciamobarrierafacciamobarriera

Quando sentono l’odore acre di bruciato e vedono il fumo salire dal vano delle scale si allarmano subito i residenti della palazzina popolare di via Pacini 1. E non tardano a chiamare i soccorsi. Sono circa le 22,30 di lunedì 11 marzo.


Sul posto intervengono diverse squadre dei Vigili del fuoco, le forze dell’ordine e il 118. L’incendio si è innescato nelle cantine dello stabile di nove piani che fa parte di un complesso residenziale Atc. In una manciata di minuti il fumo, nero e denso, invade la tromba delle scale arrivando fino ai piani più alti.


Nel corso delle operazioni per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’edificio, vengono fatte evacuare 15 persone che sono poi potute rientrare nei loro alloggi, appena concluso l’intervento. Qualcuno avverte bruciori agli occhi e alla gola e viene sottoposto al controllo dei medici e del personale infermieristico del 118.


Le cause dell’incendio restano da accertare. Durante il sopralluogo di Atc, nella mattina di martedì, si riscontrano danni all'impianto elettrico e di illuminazione dei locali. "I tecnici - spiegano dall’Agenzia territoriale per la casa del Piemonte Centrale - hanno già provveduto a ripristinare tutti i servizi danneggiati dall'incendio (luci scale, antenna tv, ascensore) con l'eccezione dell'area dove si è sviluppato il rogo, al momento inagibile. Gli interventi necessari saranno ultimati con urgenza”.


L'immagine è di repertorio.

 
 
 

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page