Sono sempre più frequenti gli incidenti per le strade di Barriera che vedono protagonisti i monopattini. L’ultimo risale a lunedì 17 giugno. Intorno alle 9,30 il mezzo a due ruote sta percorrendo via Soana, all’incrocio con via Feletto passa scordandosi di dare la precedenza al furgone in arrivo. L’impatto è violento. Il giovane magrebino alla guida del monopattino sbatte contro la fiancata anteriore sinistra del veicolo e viene sbalzato al suolo, senza però riportare ferite gravi. Poteva andare molto peggio. A Roma, poche ore dopo, una 24enne monopattinista perderà la vita in uno scontro con un’auto.
“Ormai questi incidenti sono all'ordine del giorno e il più delle volte i veicoli che rimangono coinvolti, benché abbiano ragione, sono costretti a pagare di tasca propria i danni causati dai conducenti di monopattini e biciclette perché questi sono sprovvisti di assicurazione e di targa” commenta la capogruppo di Fratelli d’Italia Verangela Marino che ci ha inviato la segnalazione e le foto.
A indignare Marino i commenti di alcuni passanti: “Poveretto, è uno che non ha i soldi per comprarsi un’auto” e poi ancora “Chi è alla guida di una macchina deve andare piano”. Commenti che la capogruppo derubrica a chiacchiere da bar. “Prima di mettersi alla guida di monopattini e biciclette elettriche, spesso manomesse per aumentare la velocità, ai conducenti si dovrebbe richiedere di prendere un patentino rilasciato dalla scuola guida. Sarebbe l’unico modo per insegnare a questi incivili il codice della strada” aggiunge.
Sul posto è arrivato il 118 ma il giovane non ha voluto essere accompagnato in ospedale per accertamenti.
Comments