top of page
Immagine del redattorefacciamobarriera

SGOMBERATO L'HOTEL DEI DISPERATI DI CORSO GIULIO CESARE

Da alcuni mesi lo spazio di corso Giulio Cesare, accanto all’ingresso di Mediaworld, dove un tempo si trovava l’area di servizio della Esso, era stato occupato da alcuni tossici, pusher e sbandati. Nella mattinata il Commissariato Barriera di Milano ha provveduto allo sgombero dei locali in cui gli abusivi avevano accumulato di tutto. All’interno di quei vecchi muri sporchi e scrostati c’erano letti, materassi, sedie, resti di mobilio, coperte, stracci, vestiti, scatoloni e sacchetti pieni di rifiuti, cartacce, bottiglie vuote e lattine. Per portare via masserizie e immondizia varia la ditta che si è occupata della pulizia ha riempito più volte il camion.


La Polizia ha trovato anche bombole del gas. È stato inoltre necessario l’intervento di Ireti per rimuovere l’allaccio abusivo grazie al quale gli occupanti potevano usufruire della corrente elettrica senza pagarla. I tecnici sono stati a lungo impegnati per verificare ai danni di chi si fosse commesso il furto di energia.


In questa zona il problema di decoro urbano non è una novità. Dopo la chiusura del distributore nel 2014 l’area è rimasta a lungo in stato di abbandono. Inizialmente si è trasformata in un parcheggio abusivo dei clienti di Mediaworld. Poi, quando sono comparse le transenne tutto intorno, la gente ha pensato bene di utilizzarla come immondezzaio. Nel 2016 finalmente la vecchia pompa in disuso è stata rimossa. Soltanto in tempi più recenti è diventata l’hotel dei disperati. Ora è tutto sprangato.



108 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page