Un’altra auto parcheggiata in Barriera di Milano è stata presa d’assalto dai soliti ladruncoli da quattro soldi in cerca di pochi spiccioli o di oggetti di un qualche valore da scambiare con una dose di crack. È accaduto nella notte tra il 13 e il 14 giugno, di fronte al civico 67 di via Leinì. I balordi hanno rotto il vetro anteriore sinistro di una Ford per poi rovistare dentro l’abitacolo, buttando tutto all’aria. La segnalazione ci arriva dal Comitato Torino Nord Barriera di Milano.
Stessa scena già raccontata sui social il giorno precedente dal Responsabile cittadino della Sicurezza per Forza Italia Raffaele Petrarulo. “Di nuovo è stato spaccato il vetro di un’auto in sosta, ieri sera o stanotte, in via Petrella verso l'incrocio con via Brandizzo. Ormai va sempre peggio. Esattamente com’è successo domenica, sempre in via Petrella quasi all’angolo con piazza Bottesini” scrive il forzista. Se fosse possibile raccogliere tutti i casi di veicoli che nelle notti di Barriera subiscono attacchi da parte dei topi d’auto, probabilmente emergerebbe che i balordi fanno strage di finestrini tutti i giorni senza tregua non appena calano le tenebre.
AI nostri microfoni Petrarulo chiede più attenzione da parte delle istituzioni. “Il Parlamento, dal canto suo, deve intervenire con una legge precisa in base alla quale chi commette reati finisce in galera se non la prima volta, almeno la seconda – afferma -. Altrimenti non se ne esce più se chi delinque continua a godere della tenuità del fatto. A livello territoriale, invece, il compito del sindaco e del prefetto è quello di disporre maggiori controlli nelle aree cittadine dove c’è più criminalità”.
Comments