top of page
Immagine del redattorefacciamobarriera

"ALTO IMPATTO": GRAVI CARENZE IGIENICO SANITARIE IN NOTO BAR

Ancora una volta sotto la lente d’ingrandimento delle forze dell’ordine le zone più critiche del quartiere. Nel pomeriggio di giovedì 11 aprile è stato effettuato un controllo straordinario del territorio ad "alto impatto" con il coordinamento del Commissariato Barriera di Milano per contrastare in particolare lo smercio di droga e identificare i clienti dei pusher, ma anche per individuare eventuali irregolarità o carenze igienico-sanitarie negli esercizi commerciali sottoposti a verifiche.


Al fianco dei poliziotti c’erano il Reparto Prevenzione Crimine, l’Unità cinofila, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale. Gli sforzi si sono concentrati nei corsi Giulio Cesare, Palermo e Vercelli e al parco Sempione dove da tempo si annidano pusher e tossici sgomberati dalla ex Gondrand


Nel corso dell’attività di controllo, a un noto bar di piazza Derna, frequentato non soltanto da chi abita in Barriera, ma anche da persone di passaggio vista la posizione favorevole, è stata sospesa temporaneamente la licenza per gravi carenze igienico-sanitarie. Nelle cucine gli ispettori Asl hanno, infatti, trovato blatte e altri insetti infestanti nei contenitori per le focacce, le pizze e il pane. Il locale potrà riaprire quando si accerterà con sopralluogo che il titolare ha provveduto al ripristino delle idonee condizioni igienico-sanitarie.


Inoltre sono stati sequestrati 200 grammi di hashish in corso Palermo. Qualcuno, forse appartenente alle gang marocchine che detengono il monopolio dello spaccio di hashish in quell’area, li aveva occultati nei soliti nascondigli: sui passaruota delle auto, all’interno degli sportelli per il carburante o nelle nicchie dei tergicristalli. Gli agenti li hanno scovati grazie al fiuto infallibile di Iron, il cane antidroga della Polizia.


Infine sono stati sottoposti a controlli alcuni esercizi pubblici, tra cui due bar, di cui uno in corso Palermo all’angolo con corso Novara e l’altro situato in via Cena verso il corso Vercelli. La Polizia locale ha anche effettuato verifiche in un minimarket di via Scarlatti.



224 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page