Hanno fatto un lavoro pulito. Di precisione. Tutto lascia pensare che fossero ladri esperti, quelli che nella notte tra il lunedì dell’Angelo e martedì 2 aprile sono riusciti a smontare le due portiere di sinistra di una Fiat Panda nera parcheggiata in via Brandizzo 96 per poi portarsele via, senza spaccare nulla e soprattutto non svegliando i residenti.
Secondo chi abita nei paraggi l’auto potrebbe essere stata rubata e poi portata lì con il buio perché è comparsa in quelle condizioni la mattina presto, non appena la città si è svegliata dopo due giorni di festa. Gli autori del furto forse sono ladri che operano nel mercato clandestino dei pezzi di ricambio.
Non è la prima volta che si verifica un caso simile. Spesso vengono sottratti anche vari componenti all’interno dell’abitacolo, dal volante alla leva del cambio fino alla plancia del navigatore con tutta la strumentazione varia, lasciando le macchine letteralmente sventrate. A bordo del veicolo in questione invece non hanno rovistato. Sul tappetino, sono rimasti alcuni bulloni, poche viti, una brugola, stracci forse utilizzati per facilitare le operazioni di rimozione degli sportelli.
La segnalazione ci è arrivata dalla capogruppo di FdI della Circoscrizione 6 Verangela Marino. “Ho subito provveduto a comunicare la targa dell’auto alle forze dell’ordine affinché potessero fare i dovuti accertamenti e procedessero a restituirla al legittimo proprietario – afferma Marino -. Quasi sicuramente è stata trasportata in questo quartiere con un carroattrezzi. Voglio inoltre invitare chiunque abbia notato qualche movimento insolito a mettersi in contatto con la polizia di modo che si possa risalire ai colpevoli, infliggendo un colpo ai topi d’auto e al mercato clandestino dei pezzi di ricambio”.
コメント