BARRIERA PASSATA AL SETACCIO DAI CARABINIERI
- facciamobarriera

- 26 set 2025
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 27 set 2025
C’è stato un servizio straordinario di controllo del territorio sotto il cielo di Barriera di Milano, nella serata di mercoledì 24 settembre. Lo hanno effettuato i Carabinieri del Comando provinciale di Torino e del Nucleo cinofili di Volpiano per contrastare l’illegalità in tutte le sue declinazioni con particolare attenzione allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso dell’attività sono stati arrestati tre cittadini extracomunitari, appena maggiorenni, irregolari sul territorio nazionale, per “produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti”. I militari dell’Arma li hanno sorpresi mentre stavano vendendo crack a due persone, pertanto segnalate al Prefetto di Torino in quanto assuntori. Nello stesso contesto, un ventunenne senegalese, trovato in possesso di una dose di otto grammi di hashish e 370 euro in contanti, è stato denunciato in stato di libertà, per il medesimo reato.
Durante i controlli, i Carabinieri hanno anche scovato all’interno di un esercizio commerciale un ventisettenne di origini nigeriane, sottoposto agli arresti domiciliari. È finito in manette per “evasione”.
Infine, un ventitreenne nordafricano è stato denunciato per “porto abusivo di oggetti atti ad offendere” in quanto trovato in possesso di un coltello a serramanico.
In totale sono stati controllati tre esercizi commerciali, 60 persone e 25 autovetture. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, tutti i fermati sono stati rinchiusi nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.




Commenti