Non si danno per vinti i cittadini di Barriera a cui il 6 dicembre scorso è stato impedito di manifestare contro il degrado e la criminalità dagli attivisti dei collettivi universitari insieme con i centri sociali. Martedì 9 gennaio ci sarà un nuovo corteo per la sicurezza con ritrovo alle 21 al giardino Peppino Impastato.
Il percorso previsto è lo stesso che avrebbe dovuto seguire la passeggiata boicottata a dicembre. Da via Sempione all’angolo con via Monte Rosa si procede fino in corso Giulio Cesare, poi lungo le vie Sandigliano, Trino, Salassa e Martorelli per ritornare in via Sempione al punto di inizio.
E’ da tempo che i residenti invocano l’intervento delle istituzioni perché la vita nel quartiere è diventata davvero impossibile per chi in Barriera ci abita, per quelli che ci lavorano, per i commercianti, per le mamme che accompagnano i figli a scuola, per chi porta a spasso il cane. Per tutti.
Sotto il cielo di Barriera ormai c’è soltanto posto per furti, rapine, spaccio e consumo di droga a tutte le ore, degrado, incuria e prostituzione. La situazione è fuori controllo.
Comentarios