BOX VA IN FIAMME IN CORSO GIULIO CESARE
- facciamobarriera
- 2 ott
- Tempo di lettura: 1 min
Un incendio è divampato nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 2 ottobre, in un garage di corso Giulio Cesare 37, nel quartiere Aurora, proprio sul confine con Barriera. Intorno alle 17,30 una colonna di fumo nero, dall’odore molto acre, si è elevata da un box, situato di fianco all'ingresso del Giardino Madre Teresa di Calcutta. I residenti, molto allarmati, hanno subito chiamato i soccorsi.
Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco, alcune volanti della Polizia e il 118. Per consentire ai pompieri di spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area la strada è stata chiusa dalla Polizia Municipale per un paio d’ore e la linea del 4 deviata in corso Palermo.
Due persone, colte da malore per l’inalazione di fumo, sono state soccorse dai sanitari e trasportate all’ospedale San Giovanni Bosco per accertamenti. Restano da chiarire le cause dell’incendio. Potrebbe essere dovuto all'esplosione di un veicolo parcheggiato all’interno del box oppure di una qualche merce infiammabile non ben conservata e protetta.
"In Aurora, di fianco al critico Giardino Maria Tersa di Calcutta non ci facciamo mancare nulla - afferma la capogruppo di Fratelli d'Italia in Circoscrizione 7 Patrizia Alessi -. Oggi i cittadini si sono presi una gran paura quando hanno visto il fumo che usciva dai garage. Ci sono troppi box usati come magazzini pieni di merce infiammabile o come dormitori".
Commenti