top of page
Immagine del redattorefacciamobarriera

CORSA CON I SACCHI CONTRO I RIFIUTI

L’abbandono di rifiuti per strada, fuori dai cassonetti, è un fenomeno molto diffuso e difficile da arginare. In Barriera sono tante le vie, le piazze, le aree verdi, gli spazi pubblici scambiati per discariche a cielo aperto. Tutto ciò genera degrado e ha costi elevati per l’intera comunità. Sul tema c’è bisogno di sensibilizzare i cittadini a non lasciare l’immondizia ovunque, a differenziare, a compiere gesti civili per non deturpare la città, il quartiere. Con questo obiettivo il comitato Oltre la Barriera e l’associazione Piemondo Onlus organizzano una corsa (quasi) competitiva, con i sacchi della spazzatura contro i rifiuti.


L'appuntamento è per sabato 5 ottobre. Da piazza Bottesini fino al Parco Peccei, le squadre si sfideranno all’ultimo rifiuto (rigorosamente differenziato). La partecipazione è gratuita e l’iscrizione obbligatoria (entro il 3 ottobre) su https://www.eventbrite.com/e/corsa-quasi-competitiva-in-barriera-di-milano-contro-i-rifiuti-tickets-967683937707. Per i primi classificati sono previsti ricchi premi. Guanti e sacchi saranno distribuiti, ma chi lo desidera può portarsi da casa gli strumenti necessari per pulire.


Il programma: alle 15 formazione dei gruppi, alle 15,30 partenza delle squadre che dovranno raccogliere rifiuti e differenziarli fino all'arrivo al Parco Peccei dove ci sarà la proclamazione dei vincitori, infine distribuzione dei premi e rinfresco offerto a tutti i partecipanti.


L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Torino e con il supporto di Amiat. Gli sponsor sono: Brico Center di via Cigna, Cingomma dei Docks Dora, Coop (Nova Coop), Gufo Rosso di corso Vercelli.

70 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page