Per un anno il tiktoker ed ex pugile Franco Masciandaro, noto come Frank Mascia, non potrà entrare nel capoluogo piemontese. Nei suoi confronti è stato emesso dalla Questura di Torino un foglio di via, riguardante il territorio della città, perché, secondo gli inquirenti, sarebbe colpevole, di avere organizzato le ronde che durante l’estate hanno avuto come teatro alcuni quartieri in cui lo spaccio la fa da padrone, tra cui Barriera di Milano.
Indagato insieme ad altre due persone, Mascia, che risiede in un comune dell’hinterland torinese, per la durata del provvedimento, potrà ritornare a Torino soltanto con preventiva autorizzazione.
Il protagonista di numerosi video su TikTok è stato raggiunto dal divieto proprio pochi giorni dopo aver promosso sui social la manifestazione “Stop degrado” che dovrebbe tenersi il 13 settembre in piazza Castello.
Il provvedimento si inserisce nell’ambito dell’indagine che ha portato Polizia e Digos a eseguire perquisizioni nelle abitazioni dei tre indagati. In quell’occasione furono sequestrati un tirapugni, una pistola a salve con relative munizioni, un distintivo simile a quello utilizzato dalle forze di polizia oltre all’abbigliamento che potrebbe essere stato utilizzato nel corso delle attività illecite per cui si sta procedendo.
コメント