top of page
Immagine del redattorefacciamobarriera

GARCEA, SU PIAZZA FORONI SOLO PROMESSE

Sul lavoro fatto in piazza Foroni, dall’inizio dell’anno, per liberarla dalla criminalità e restituirla ai cittadini, il consigliere comunale di Forza Italia Domenico Garcea ha espresso un giudizio estremamente negativo già in Commissione commercio nei giorni scorsi. Poi è tornato sull’argomento in una nota stampa in cui il consigliere mette di nuovo in discussione l’operato della Giunta, facendo riferimento in particolare alle deleghe alle Politiche sociali e alla Sicurezza.  


“La mozione, presentata dalla maggioranza nel mese di febbraio e votata da Forza Italia con il consueto spirito collaborativo, è stata sostanzialmente disattesa – spiega Garcea -. Se si esclude la richiesta di una presenza costante di un presidio delle forze dell'ordine, garantita da un intervento specifico del Governo e del Prefetto, per il resto nessun obiettivo è stato nemmeno lontanamente raggiunto”.


La mozione approvata dal Consiglio comunale a febbraio chiedeva al Sindaco e alla Giunta di promuovere una serie di iniziative di vario genere per contrastare lo spaccio e il degrado più volte denunciati dai residenti e dagli ambulanti.  Per il consigliere è rimasta lettera morta. “Fatta eccezione per il concerto dell'orchestra Filarmonica di Torino del mese di marzo, non si è vista nemmeno l'ombra di interventi di riqualificazione concreti sul territorio di Barriera di Milano – conclude Garcea -. La Giunta e la maggioranza consiliare non fanno che cantarsela e suonarsela inutilmente mentre i cittadini e i commercianti sono stanchi delle promesse fatte dal sindaco Lo Russo durante le sue fugaci visite nel quartiere. Promesse che poi non vengono mantenute”.


140 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page