Manca una settimana all'evento di sabato 7 ore 10, via Pertengo 10. Dibattito sulla Sicurezza aperto a tutti nel Salone Comunale. Straordinaria occasione per incontrare i due assessori che sovrintendono alle questioni della Sicurezza per tutta la Regione Piemonte, Enrico Bussalino, e per la Città di Torino, Marco Porcedda.
Padrone di casa il presidente della Circoscrizione 6, Valerio Lomanto. Un evento di fine 2024 fortemente voluto e organizzato in collaborazione con il Comitato Barriera di Milano presieduto da Giuseppe Dramisino e con il sito web facciamobarriera.com diretto da Paola Gatti.
Hanno già aderito numerosi consiglieri di circoscrizione, comunali e regionali, rappresentanti del commercio, dell’imprenditoria, dell’associazionismo, delle religioni, del volontariato e della vita civile. Per la prima volta i due massimi rappresentanti istituzionali delle questioni calde relative alla sicurezza dei cittadini e delle attività vengono insieme in Barriera di Milano ad ascoltare proposte, critiche, suggerimenti, idee.
Bussalino e Porcedda vengono anche per dare risposte, ma in una circostanza che vuole essere innanzi tutto costruttiva, dialogante e propositiva. Il quartiere sta cambiando faccia, lentamente, ma sembra davvero finita una triste epoca di abbandono, trascuratezza e sorda emarginazione.
E’ il momento per chi vive e lavora in Barriera di partecipare attivamente alla rinascita della realtà quotidiana, mettendosi in gioco e investendo qualcosa di sé stessi e del proprio tempo nella collettività.
Comments