top of page

IL DURO ATTACCO DI FRATELLI D'ITALIA AL SINDACO LO RUSSO

Immagine del redattore: facciamobarrierafacciamobarriera

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Fratelli d'Italia sul tema della sicurezza in Barriera a pochi giorni dall'incontro del sindaco con i cittadini sotto il porticato di via Cimarosa.


“L’ennesima passerella a Barriera di Milano del Sindaco Lo Russo, accompagnato dallo stato maggiore del Pd, viene seguita da un’ondata di saccheggi e vandalismo, dimostrando che se da una parte lo sgombero delle case popolari occupate continua a ritmo serrato, permettere però alle roulotte e camper abusivi di restare nelle strade del quartiere, senza applicare la nostra legge regionale che ne dispone il sequestro, significa lasciare i cittadini ancora nelle grinfie della delinquenza di stampo nomade - a dichiararlo è l’assessore regionale alle Politiche Sociali Maurizio Marrone -. Chiederò al Prefetto la convocazione di un tavolo del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica al fine di ottenere ufficialmente l’applicazione uniforme e non discrezionale della legge regionale contro gli insediamenti abusivi, senza incomprensibili disparità da quartiere a quartiere, caso per caso. Se roulotte e camper abusivi sostano sul territorio comunale la polizia municipale deve diffidarli e poi sequestrarli, punto”.


“Ho scritto, in qualità di presidente della circoscrizione 6, una lettera indirizzata a Sindaco, Prefetto e Questore per chiedere due telecamere nel quartiere Regio Parco e un presidio fisso in piazza Abba. Un quartiere che non ha mai sofferto questo tipo di problemi oggi vive il dramma di occupazioni rom, insicurezza e campi nomadi improvvisati. Abbiamo bisogno di risposte” afferma il presidente della Circoscrizione 6 Valerio Lomanto.


 
 
 

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page