IL SINDACO INCONTRA I CITTADINI DI BARRIERA
- facciamobarriera

- 6 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Come sta cambiando la città, quali sono le trasformazioni in atto, con gli occhi rivolti in particolare al nostro quartiere che ha tante difficoltà, ma anche grandi opportunità dal momento che alcuni interventi già sono stati avviati e altri sono in programma. Questi i temi che saranno affrontati domani, venerdì 16 gennaio, alla Fondazione Amendola di via Tollegno 52, a partire dalle 18,15, nel corso dell’incontro tra il sindaco accompagnato dai suoi consiglieri e i cittadini di Barriera di Milano.

Si tratta di un momento di ascolto e di confronto aperto, organizzato con l’obiettivo di condividere le scelte amministrative e raccogliere “sul posto” osservazioni, proposte e bisogni dei residenti. Al centro del confronto lo sviluppo urbano, la qualità della vita, i servizi, la sicurezza, la coesione sociale e le politiche pubbliche pensate per accompagnare il cambiamento della città.
"Sarà l’occasione per fare il punto sulle principali problematiche di Torino partendo dai giovani, tema centrale perché rappresentano il futuro della nostra città – spiega Claudio Cerrato, capogruppo Pd in Consiglio comunale -. Parleremo di occupazione, di prospettive lavorative, di politiche abitative accessibili e di un welfare che sappia sostenere le famiglie e accompagnare le nuove generazioni nelle loro scelte di vita. Costruire una città capace di trattenere e valorizzare i giovani significa investire oggi sul domani di Torino”.
“Il confronto diretto con i cittadini è uno strumento fondamentale per governare bene i cambiamenti in corso. Torino sta attraversando una fase di trasformazione importante e il coinvolgimento dei quartieri è essenziale per rendere le politiche pubbliche più efficaci e vicine alle persone – aggiunge Caterina Greco, consigliera comunale Pd e delegata in Città Metropolitana -. Ascoltare il territorio significa costruire soluzioni condivise, attente alle esigenze locali e allo sviluppo equilibrato dell’intera area metropolitana”.




Commenti