top of page

IL SINDACO VUOLE PIÙ POLIZIOTTI IN CITTÀ

  • Immagine del redattore: facciamobarriera
    facciamobarriera
  • 3 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Al nuovo questore di Torino Massimo Gambino il sindaco Stefano Lo Russo ha chiesto più agenti da mettere a presidio del territorio.  Lo ha fatto ieri, martedì 13 gennaio, durante la solita diretta radio del martedì. “Noi abbiamo assoluta esigenza che arrivino più poliziotti a Torino – ha affermato -. Alla pianta organica della Questura mancano oltre 200 agenti. Il questore è appena arrivato, quindi bisogna dargli un po’ di tempo per ambientarsi. Ma la questione della carenza di organico è molto seria e non si può più rimandare. Spero davvero che il Ministro ci ascolti”.


Da sinistra: il sindaco Stefano Lo Russo e il questore Massimo Gambino
Da sinistra: il sindaco Stefano Lo Russo e il questore Massimo Gambino

Sempre nel corso della diretta il sindaco ha anche parlato della necessità di piazzare più occhi elettronici in città. “In uno degli ultimi comitati per la sicurezza pubblica abbiamo chiesto di installare nuove telecamere in alcune zone critiche – ha dichiarato Lo Russo -. Auspico che anche su questo fronte si venga incontro alle nostre richieste. Il presidio delle forze dell'ordine e le telecamere non risolvono i problemi di per sé, ma sono comunque elementi che contribuiscono alla sicurezza”.


Il primo cittadino ha poi aggiunto: “Al questore ho pertanto garantito la piena collaborazione istituzionale da parte della città nel rispetto delle nostre funzioni, che non sono quelle di tutela dell’ordine pubblico, esattamente come abbiamo fatto con i suoi predecessori. Speriamo che da Roma il Governo intervenga con più decisione”.   

 

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page