La Opel Corsa grigia sta percorrendo corso Giulio Cesare, lasciandosi Porta Palazzo alle spalle. Viaggia sulla corsia preferenziale. All'improvviso incrocia in senso opposto una volante. Gli agenti intuiscono che alla guida potrebbe esserci qualcuno sotto effetto di sostanze stupefacenti. Invertono il senso di marcia per effettuare un controllo. L'auto accelera e all’incrocio con corso Novara centra una 500 bianca. L’impatto è violento: le due vetture riportano entrambe danni gravi alla parte anteriore.
Sono circa le 22. Qualche residente allarmato dal forte botto scende in strada per vedere cosa è successo. Dalla Corsa grigia esce un uomo che si dà alla fuga a piedi verso via Lombardore. Nel frattempo arrivano gli agenti che, grazie alle indicazioni dei testimoni, si mettono sulle sue tracce. In via Sesia lo raggiungono e lo fermano.
Sul posto arrivano altre volanti, il 118 e la Polizia municipale per i rilievi. A bordo della Opel Corsa, sul tappetino sotto il volante, viene rinvenuta una siringa con cui probabilmente il conducente si è iniettato una dose di stupefacente.
Comments