top of page

INCENDIO NELLA NOTA PALAZZINA DI CORSO VIGEVANO 41

Immagine del redattore: facciamobarrierafacciamobarriera

E’ di nuovo al centro delle cronache lo stabile di corso Vigevano 41. Nella serata di mercoledì 28 febbraio, intorno alle 22, in un appartamento o lungo le scale è scoppiato un incendio forse di natura dolosa, appiccato da qualcuno che aveva l’intenzione di bruciare i rifiuti. La dinamica e le cause restano ancora da chiarire. In passato la polizia è dovuta intervenire più volte qui perché già erano scoppiati altri roghi oppure alla ricerca di pregiudicati o trafficanti di droga e, spesso, contro le occupazioni da parte di abusivi, a tutt’oggi numerosi nella palazzina.


Sul posto sono arrivate diverse squadre dei vigili del fuoco dai distaccamenti cittadini per circoscrivere le fiamme, insieme alle volanti della polizia e al 118. È stata evacuata almeno una ventina di residenti. Mentre circa trenta persone sono scappate quando hanno visto sopraggiungere le forze dell’ordine per evitare di essere identificate.


Una donna incinta al settimo mese, rimasta lievemente intossicata, è stata trasportata all'ospedale San Giovanni Bosco per precauzione.


Torna così alla ribalta il problema dell’inagibilità di questa palazzina, di proprietà dell’immobiliarista Giorgio Molino, il cosiddetto “ras delle soffitte” al centro di diverse vicende giudiziarie. Ormai questo stabile è da anni terra di nessuno. Più volte le forze dell’ordine sono state costrette a intervenire: nell’ottobre del 2021 anche per un caso di tentato omicidio quando un 26enne romeno colpì un albanese di 32 anni con una serie di calci e pugni, ferendolo gravemente.





 
 
 

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page