top of page

L'ADDIO DEI VVF ALL'EX COLLEGA GIANNI RAMONDA

  • Immagine del redattore: facciamobarriera
    facciamobarriera
  • 24 mar
  • Tempo di lettura: 1 min

Gli ex colleghi Vigili del fuoco ricordano Gianni Ramonda con grande affetto perché era davvero una persona perbene come ne sono rimaste poche. Se n’è andato prematuramente, all’età di 59 anni. Domenica 23 marzo lo ha stroncato un malore improvviso, di probabile origine cardiaca, mentre era nel box di casa, in via Cherubini.


L’Anvvf Torino è in lutto e sul profilo Facebook dell’Associazione arrivano messaggi di cordoglio dai pompieri di tutta Italia. Di lui si lodano in particolare la simpatia, l’umanità, la disponibilità.


In pensione da due anni, Ramonda era entrato nel Corpo nazionale come vigile ausiliario di leva nel 1984 per poi diventare nel 1987 vigile permanente al Comando di Torino. Successivamente è stato caposquadra al Distaccamento di Chieri e infine caporeparto esperto nella Direzione regionale per il Piemonte.


Da capoturno l’ho avuto come collaboratore ed è sempre stato disponibile e professionalmente ineccepibile” racconta commosso l’ex capo reparto esperto Alberto Pilotto ai nostri microfoni. Il cugino Gaetano lo ricorda come uno degli uomini più buoni che abbia mai conosciuto, “era sempre disponibile, di un'educazione e correttezza esemplari”.


Le esequie saranno celebrate domani (martedì 25 marzo) alle 10, nella Chiesa parrocchiale San Gaetano da Thiene.


Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page