top of page

MAXI BLITZ IN VIA BRA

  • Immagine del redattore: facciamobarriera
    facciamobarriera
  • 16 giu
  • Tempo di lettura: 1 min

Quasi al confine con Barriera di Milano, nel quartiere Aurora, controlli a tappeto sono stati effettuati nello stabile di via Bra 10, già balzato agli onori della cronaca negli anni passati per essere stata teatro di una retata nell’agosto del 2023. Nella mattina di giovedì 12 giugno si è svolta un’importante operazione, coordinata dalla Polizia di Stato, con l’obiettivo di prevenire e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e lo sfruttamento dell’immigrazione clandestina.


28 le unità immobiliari perquisite. I controlli hanno portato all’arresto di due senegalesi: uno per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in concorso con due connazionali, denunciati per il medesimo reato alla Procura della Repubblica di Torino; l’altro invece, in esecuzione di un ordine di carcerazione, dovrà espiare una condanna di otto mesi di reclusione.


Sette persone sono state accompagnate all’Ufficio Immigrazione per accertamenti sulla regolarità della loro posizione sul territorio nazionale. Una volta effettuate le verifiche, per quattro è scattata l’espulsione, per altre due la denuncia per l’inottemperanza ad un Ordine di espulsione già in atto.


La Polizia Municipale, con l’aiuto di tecnici dell’Iren, ha riscontrato, in tre degli alloggi controllati, un allacciamento abusivo all’impianto di energia elettrica. Tre persone sono state pertanto denunciate alla Procura della Repubblica per furto di energia elettrica.


Hanno preso parte all’intervento, oltre agli uomini del Commissariato Dora Vanchiglia, poliziotti della Questura, del V Reparto Mobile di Torino, dell’unità cinofila antidroga affiancati dalla Polizia Scientifica, dalla Polizia Locale e dal Servizio di Pronto Intervento del Comune di Torino. Con la partecipazione inoltre dell’Asl e dei tecnici di Iren, Italgas e Ireti.

1 Comment

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
Guest
Jun 16
Rated 5 out of 5 stars.

Buono che tutto questo avvenga, solo che sono interventi un po' sporadici. Bisognerebbe agire più sovente.

Like
bottom of page