top of page
Immagine del redattorefacciamobarriera

NUOVA VITA PER L'OASI URBANA DI CORSO VERCELLI

Aggiornamento: 22 mar

“Il giardinetto di corso Vercelli angolo via Desana presto verrà risistemato. Dobbiamo soltanto attendere la scelta della ditta che si occupa della manutenzione ordinaria”. Così la coordinatrice all'Ambiente della Circoscrizione 6 Giulia Zaccaro risponde a una segnalazione della signora Maria, una residente di Barriera, stanca del degrado e in particolare di vedere quell’area verde versare in pessime condizioni.


Giusto pochi alberelli, alcune panchine e un torèt sormontati dal murales dipinto dall’artista tedesco Marcus Kreiss, quella è una piccola oasi di relax considerata dai cittadini molto confortevole. “Purtroppo è tenuta malissimo - spiega Maria -, perché non si fa mai manutenzione e i soliti incivili provvedono a renderla impresentabile. A volte non ci si può nemmeno sedere sulle panchine perché sopra c’è di tutto, compresi escrementi e vomito”.


Di recente il torèt è stato riverniciato. “A breve la Circoscrizione si occuperà di mettere in ordine questo prezioso spazio – sottolinea Zaccaro -. Sarà aggiunto un cestino per i rifiuti: Verranno rimosse e sostituite le assi delle panchine che si sono staccate mentre si darà una passata di vernice fresca a quelle ammalorate” E poi aggiunge: “Avere cura del verde e delle aree come questa è di fondamentale importanza per combattere il degrado. La bellezza chiama bellezza”.


La signora Maria vorrebbe qualche alberello in più. La coordinatrice all’Ambiente le spiega che la Circoscrizione può pulire il giardinetto, ma non mettere a dimora nuove piante.



90 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários

Avaliado com 0 de 5 estrelas.
Ainda sem avaliações

Adicione uma avaliação
bottom of page