Il disagio abitativo che comporta la necessità di strategie urgenti per evitare che gli appartamenti di proprietà pubblica o privata restino vuoti, la delibera sull’acqua pubblica, il problema del riciclo dei rifiuti la cui filiera non dovrebbe essere gestita interamente dai privati. Tanti gli argomenti trattati durante l’Assemblea pubblica "Parola al quartiere" di mercoledì 22 novembre al Circolo Arci di via Poggio.
È stato affrontato anche il tema della sicurezza su richiesta di una residente in via Sempione. Spaccio, degrado, il timore di rincasare la sera e fare brutti incontri, la signora spiega che la situazione è ormai scappata di mano. Quali le soluzioni possibili?
Gli organizzatori propongono ai partecipanti di presentare le loro istanze al Cantiere Barriera Aurora, uno spazio aperto di dialogo su vari temi: consumo di droghe, spaccio, sicurezza e rifiuti urbani. Le diverse sollecitazioni dal basso saranno poi presentate agli assessori competenti. Il tavolo si riunisce ai Bagni pubblici di via Agliè e per prendervi parte occorre iscriversi.
Comments