top of page

PIETRA ALTA, PREDATORI DI AUTO IN AZIONE NELLA NOTTE

  • Immagine del redattore: facciamobarriera
    facciamobarriera
  • 7 minuti fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Ormai capita ovunque lungo le strade di questi quartieri, non soltanto in Barriera di Milano e al Regio Parco, che qualche mariuolo rompa i vetri delle auto parcheggiate per rubare pochi spiccioli oppure oggetti dimenticati nell’abitacolo. Nella notte i predatori sono entrati in azione a Pietra Alta. Per Gianfranco, un residente, è stata amara la scoperta, intorno alle 7,30 circa, appena uscito di casa. Ha trovato il suo Jeep Renegade, parcheggiato in via Tasca nel tardo pomeriggio di ieri (giovedì 25 giugno) con due vetri rotti, il deflettore e il finestrino posteriore lato guida.     



   

In un primo momento ho pensato che si trattasse di un atto vandalico. Ma poi ho notato che avevano rovistato nel cassettino. L’antifurto deve averli disturbati. In ogni caso sono andati via a mani vuote perché a bordo io non lascio mai nulla” ci racconta -. Già l’hanno scorso mi avevano spaccato un deflettore del furgone lasciato in sosta in via Frosisone”.


I mascalzoni sono poi passati in via Ivrea dove hanno preso di mira l’auto di un conoscente di Gianfranco. Ma è probabile che non si siano fermati lì, dal momento che anche in questo caso non hanno fatto bottino.


In zona i furti a bordo delle auto non sono una novità. Tempo fa una telecamera aveva anche ripreso i mascalzoni mentre si aggiravano poco lontano da via Ivrea, pronti a rompere qualche vetro dei veicoli parcheggiati. Erano stranieri, secondo alcuni residenti nordafricani, secondo altri pakistani, che si spostano utilizzando i monopattini.


“Non penso affatto che questi ladruncoli siano i tossiconi della piscina Sempione - afferma Gianfranco -. Forse si tratta di una banda di giovani che mettono a segno i loro colpi non soltanto di notte. Mesi fa, intorno a mezzogiorno, hanno spaccato il vetro di un furgone di un’impresa elettrica per poi rubare una valigetta che il proprietario aveva lasciato a bordo”.


Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page