Due persone sono finite in manette per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e una anche per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato. Gli arresti, effettuati dal Commissariato Barriera di Milano, sono avvenuti in luoghi e momenti diversi.
Il primo episodio accade in Corso Giulio Cesare, nel corso della mattinata. Gli agenti notano un uomo aggirarsi dalle parti dei giardini “Madre Teresa di Calcutta” e poi all’interno di un esercizio pubblico con fare sospetto. Quando gli chiedono un documento d’identità si mostra nervoso e, per evitare il controllo, colpisce entrambi i poliziotti, cercando di scappare. Ma nonostante la violenta resistenza, riescono a fermarlo. Si tratta di un cittadino senegalese di 58 anni, in possesso di 22 dosi di eroina e cocaina e della somma di denaro di 110 euro in contanti, forse frutto di illecita attività di spaccio. Mentre viene trasportato negli uffici di Polizia ancora cerca di opporsi all’arresto e danneggia una portiera della volante, prendendola a calci. Uno dei due agenti è rimasto ferito con prognosi di 20 giorni.
Anche il secondo arrestato è un senegalese, di 46 anni. I poliziotti della squadra giudiziaria gli hanno trovato in casa crack e cocaina, un bilancino di precisione, materiale vario utile al confezionamento di sostanze stupefacenti e la somma di denaro di 200 euro.
Comments