top of page

PONTI CHIUSI PER MALTEMPO

  • Immagine del redattore: facciamobarriera
    facciamobarriera
  • 17 apr
  • Tempo di lettura: 1 min

La pioggia su Torino non accenna a cessare, oggi giovedì 17 aprile, facendo salire notevolmente il livello dei fiumi. Problematica in particolare la situazione dello Stura all’altezza del ponte Ferdinando di Savoia in corrispondenza di corso Giulio Cesare. In mattinata la soglia di guardia è stata superata. Per questo, prima che si raggiungesse il livello di pericolo, è stata disposta la chiusura dell’infrastruttura in via precauzionale. Chiuso anche il ponte Amedeo VIII di strada Settimo. Libero invece il transito sul ponte della curva delle cento lire, come ci riferisce Francesco Bergamo degli Alpini Torino Nord.  


Per quanto riguarda il trasporto pubblico sono state decise limitazioni e deviazioni su percorsi alternativi per le linee 8 – 27 – 49 – 93. La linea 4 si ferma in piazza Derna, ma per chi va o arriva da Falchera c’è un bus che passa su corso Vercelli. Settimo Torinese rimane invece collegata a Torino con transiti da viale Puglia, lungo Stura Lazio, viale Ivrea, corso Vercelli. Maggiori informazioni sul sito di Gtt.



Non meno preoccupante il livello della Dora. Chiusi pertanto anche i ponti Carpanini e Bologna.



Dal Centro operativo comunale della Protezione Civile dove si monitorano attentamente le condizioni meteo e il livello dei fiumi, si invitano gli automobilisti a guidare con estrema prudenza e a limitare gli spostamenti allo stretto necessario.

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page